Un nuovo spazio per raccontare il territorio fiesolano e la comunità che lo vive con lo sguardo dei ragazzi delle scuole secondarie di primo grado dell’Istituto  Comprensivo E. Balducci di Fiesole.

Un progetto di storytelling che utilizzerà registri narrativi, linguaggi e supporti diversi – dalla scrittura alla fotografia – utilizzando prevalentemente i nuovi media digitali. Oltre a questa area web è stato creato un canale Instagram dedidato: @everydayfiesole

Il progetto, elaborato con il contributo fondamentale degli insegnanti dell’Istituto E. Balducci, coinvolgerà nel 2019 le tre seconde classi dell’Istituto di Fiesole e affronterà quattro tematiche principali.

#LaNostraFiesole
Alla scoperta di Fiesole, dei luoghi frequentati dai ragazzi, ma anche dei suoi angoli meno conosciuti così come degli spazi dove ritrovarsi.

#BuonAppetito
Il tema dell’alimentazione non può mancare. Un percorso per fare crescere la consapevolezza di una sana alimentazione. Dai piatti “casalinghi” a quello che mangiamo fuori.

#DecameronFiesolano
Un percorso che, nel 7° centenario della nascita di Giovanni Boccaccio, farà ripercorrere e scoprire i luoghi che testimoniano la presenza del poeta nel territorio di Fiesole.

#FiesoleAmbienteTerritorio
Il rispetto dell’ambiente che ci circonda, il suo sviluppo sostenibile, i comportamenti virtuosi. Il futuro del territorio è anche affidato ai comportamenti delle nuove generazioni.